Jumbo-Visma, ritiro in altura di tre settimane per Wout van Aert: “In vista delle Classiche voglio imitare la preparazione per lo scorso Tour”
Wout van Aert è tornato a vincere nel cross e guarda già alla strada. Dopo il successo nella manche di Lille del DVV Trofee, il corridore della Jumbo-Visma è pronto a partire per un ritiro di tre settimane in altura a Teide per preparare la prossima stagione su strada. Il neerlandese non prende parte a una competizione su strada dalla brutta caduta durante la cronometro dello scorso Tour de France, ma ora è pronto a tornare con il focus che sarà ovviamente sulle Classiche, con Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix come obiettivi più importanti.
“Da un lato penso di essere abbastanza asciutto ora – ha dichiarato a Wielerlifts commentando la sua forma fisica – Dall’altro, a causa della dura e pesante riabilitazione ho preso peso nei muscoli delle gambe e delle braccia e ora c’è ancora qualche residuo. Credo uno o due chili. L’anno scorso al Tour ho notato che io, Amund Grondhal Jansen e Mike Teunissen, in pratica i tre che venivano dalle Classiche, eravamo leggermente più forti che in primavera. Ora vogliamo provare a imitare quel percorso verso le Classiche. Ho sempre risposto bene a quella preparazione, quindi per me dovrebbe essere quella ideale”.
Il classe ’94 è poi entrato nei dettagli della preparazione, prima di rivelare i suoi obiettivi per il 2020: “Inizialmente devo collegare un po’ di resistenza all’intensità che ho costruito nelle ultime settimane, di modo che dopo sei ore possa esserci ancora intensità. L’obiettivo è essere al top per Fiandre e Roubaix. L’anno scorso ho raggiunto il picco tra Milano- Sanremo e E3 Harelbeke e a Fiandre e Roubaix ero già un po’ oltre il picco. Con l’infortunio, quest’anno sembra realistico puntare a un periodo leggermente successivo. Ovviamente voglio andare nelle prime gare che farò, ma punto ad essere al cento per cento nella settimana santa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |